ELENA SEDINA SI CONFERMA CAMPIONESSA ITALIANA FEMMINILE

on . Posted in 2021

Con la vittoria su Elisa Cassi, e le contemporanee sconfitte di Sara Gabbani e Giulia Sala, Elena Sedina diventa campionessa d'Italia femminile, con 5 punti su 7. E' il secondo titolo di fila per la Sedina, dopo quello conquistato nel 2019.
La premiazione dei vincitori e di tutti i giocatori dei Campionati italiani, e il "Gala degli scacchi" con la consegna delle Benemerenze al merito a illustri personalità che hanno contribuito alla diffusione degli scacchi in Italia, andrà in onda sul canale Twitch della Federazione a partire dalle 18.

PIER LUIGI BASSO E' IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO

on . Posted in 2021

Dopo la patta contro Alberto David, giunta dopo venti mosse, Basso ha conquistato matematicamente il titolo di Campione italiano. E' la prima volta per il Grande Maestro di Montebelluna, che compie 24 anni tra quattro giorni, e ha concluso il suo torneo senza sconfitte

EDOARDO DI BENEDETTO HA VINTO I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 20

on . Posted in 2021

Dopo una rapida patta, concordata con il giocatore che lo seguiva in classifica, Emanuele Carlo, Edoardo Di Benedetto ha conquistato il mezzo punto che gli serviva per vincere matematicamente i Campionati italiani under 20.