MORONI E BASSO VINCONO ANCORA E INTRAVEDONO QUOTA 2.600

on . Posted in 2021

E' un duello sempre più emozionante quello tra Luca Moroni e Pier Luigi Basso, al comando dei Campionati italiani assoluti. I due capofila hanno vinto la loro mano con il Bianco: Basso ha "stritolato" Genocchio alla sua maniera, che poi ha perso per il tempo in posizione difficile, mentre Moroni ha sconfitto Lodici sfruttando un'imprecisione di quest'ultimo, quando era però già sotto pressione. Ora entrambi sono a 7 punti su 8.

 

Dietro di loro, a 6 punti, va molto forte anche Alberto David, che ha battuto con il Nero Olga Zimina sacrificando una Donna e poi una Torre per un attacco irresistibile. Vince anche Sonis con il Nero contro Barp, e Formento ottiene il suo primo successo contro Bellia. Veloce patta invece tra Gilevych e Brunello.

 

La grande prestazione di Moroni e Basso si riversa anche sull'elo: Moroni è teoricamente a quota 2.596, a un passo da quel 2.600 che è la soglia che identifica i Gm di altissimo livello. Anche Basso è a un teorico 2.582. Ma ora i loro pensieri sono soprattutto per le prossime tre partite: chi la spunterà? E David può tornare in corsa?