Patrocinio Presidenza Consiglio dei Ministri









Notizie
  [04-12-2014]  E David fu terzo
Al termine degli spareggi rapid Alberto David ottiene mezzo punto più di Brunello e un punto più di Denis Rombaldoni, e conquista così il terzo posto utile per l'ammissione diretta alla prossima edizione della finale CIA in programma a Milano.
  [04-12-2014]  'ncoppa jamme jà funiculì funiculAxel!
Al termine di un avvincente ultimo turno, Axel Rombaldoni conserva il primo posto da solo e conquista il titolo di Campione italiano 2014. Dvirnyy conferma il secondo posto da solo, mentre per il terzo gradino del podio si dovrà ricorrere tra breve agli spareggi tra Denis Rombaldoni, David e Brunello. Altini conquista la norma di Maestro Internazionale.
  [03-12-2014]  Axelerazione finale
Axel Rombaldoni vince lo scontro al vertice e resta da solo in testa. Degli immediati inseguitori soltanto Dvirnyy vince e resta secondo da solo a mezzo punto. A un punto dalla vetta vi sono Brunello, David e Denis Rombaldoni. Ben cinque delle sei partite dell'ultimo turno saranno decisive: per il primo posto Gilevych - Axel Rombaldoni, Bruno - Dvirnyy, Denis Rombaldoni - David e Brunello - Godena. Altini - Contin potrebbe assegnare una seconda norma di Maestro Internazionale in caso di vittoria del Bianco. Domani inizio alle 10, a seguire eventuali spareggi per i primi tre posti. Come al solito, diretta streaming cercando su youtube "CIA 2014 Turno 11".
  [02-12-2014]  Quel che è patto è teso
Quattro patte nel nono turno lasciano la situazione al vertice pressoché invariata. Vincono solo Bruno su Genocchio e Denis Rombaldoni su Contin. Domani alle 15 decimo turno; è in calendario l'incontro tra i due battistrada Axel Rombaldoni e Brunello. Come al solito, diretta streaming su youtube cercando "CIA 2014 Turno 10".
  [01-12-2014]  Pareggio di bilancio
Il battistrada Brunello patta con Bellia; e così Axel Rombaldoni, battendo Altini, lo raggiunge in vetta alla classifica. Genocchio si riconferma nel ruolo di guastafeste: dopo aver arrestato la fuga di David, oggi frena la corsa di Gilevych. L'altro vincitore di giornata è Bruno che ha la meglio su Contin. Domani nono turno alle 15, con diretta streaming su youtube cercando "CIA 2014 Turno 9".
  [30-11-2014]  Gioventù bruciante
Nel settimo turno i due giovani Maestri FIDE conquistano la posta piena: Gilevych batte Contin e raggiunge così il punteggio necessario per la norma di Maestro Internazionale con ben due turni d'anticipo! Altini batte Bellia e rientra in perfetta "media norma". In testa Brunello vince lo scontro diretto con Denis Rombaldoni ed approfitta delle contemporanee patte di David ed Axel Rombaldoni (tra di loro) e di Dvirnyy contro Genocchio, per restare da solo in testa. Gilevych aggancia il folto gruppo degli immediati inseguitori. Domani ottavo turno alle 15 con diretta streaming cercando su youtube "CIA 2014 Turno 8". Si è concluso anche il festival collaterale, sul podio del torneo principale Carlo Stromboli precede Laketic ed Aleksic.
  [28-11-2014]  Di 28 ce n'è 5
Oggi, 28 novembre, dopo il sesto turno e prima del giorno di riposo, ci si ritrova con un quintetto di giocatori in testa con 4 punti. Genocchio batte David che si vede raggiungere da Brunello e Denis Rombaldoni, che pattano rispettivamente con Bruno ed Altini, e da Dvirnyy ed Axel Rombaldoni, che vincono rispettivamente con Contin e Bellia. E a solo mezzo punto di distanza inseguono Godena e Gilevych, che hanno diviso la posta... Si riprende domenica col settimo turno, con la diretta streaming cercando su youtube "CIA 2014 Turno 7", e con la conclusione del torneo collaterale iniziato oggi con oltre 120 partecipanti.
  [27-11-2014]  AAA Ammirasi
AAA sta per Alberto (David), l'unico battistrada a vincere (su Contin), restando così da solo in testa; Artem (Gilevych), che sotto l'occhio della telecamera della diretta streaming costringe Brunello a difendersi con precisione per strappare una patta; Axel (Rombaldoni) l'unico altro vincitore di giornata (su Genocchio). Domani sesto turno, come al solito in diretta streaming cercando su youtube "CIA 2014 Turno 6". Domani avrà inizio anche il festival week-end collaterale al CIA.
  [26-11-2014]  Se prima eravamo in 2 adesso siamo in 3
Approfittando del contemporaneo pareggio dei due battistrada Brunello e David, Denis Rombaldoni vince contro il fratello Axel e li raggiunge in testa. L'unica altra vittoria di giornata è quella di Contin contro Genocchio. Domani quinto turno alle 15, come sempre in diretta streaming su youtube cercando "CIA 2014 Turno 5".
  [25-11-2014]  Come 3 non c'è nessuno
Dopo la patta tra i due capolista, non vi sono più giocatori a punteggio pieno. Nessuno dei tre immediati inseguitori ne approfitta però per agguantare la vetta: pattano infatti anche Godena, Dvirnyy ed Axel Rombaldoni. Unici vincitori di giornata Gilevich e Denis Rombaldoni. Domani alle 15 quarto turno, in diretta streaming cercando su youtube "CIA 2014 Turno 4"
  [24-11-2014]  Cercando rime in -ello
Campionato finora molto bello; e tanto di cappello a David e Brunello. Domani il loro incontro di cartello si trasforma in un duello. Entrambi soli in testa a punteggio pieno. Oggi vincono anche Godena, uno dei Rombaldoni e... suo fratello. Terzo turno domani alle 15, diretta streaming su youtube cercando "CIA 2014 Turno 3".
  [23-11-2014]  Di santa ragione
Nel primo turno i partecipanti mostrano subito grande grinta: solo due partite terminano patta. I quattro vincitori di giornata sono il campione uscente Dvirnyy (su Denis Rombaldoni), il precedente campione David (su Bellia), l'esordiente Gilevych (su Bruno) e Brunello (col Nero su Contin). Secondo turno domani alle 15, con diretta streaming (raggiungibile cercando su youtube "CIA 2014 Turno 2")
  [23-11-2014]  Diretta streaming del primo turno
La diretta streaming del primo turno è disponibile su: https://www.youtube.com/watch?v=j2ENKj4teu4
  [23-11-2014]  Pronti per la partenza
Tutto pronto a Boscotrecase per la partenza della finale del Campionato Italiano Assoluto 2014. Al termine della riunione dei giocatori svoltasi nella serata di ieri, sono stati decisi i seguenti criteri di eventuale spareggio: 1) due partite con tempo di riflessione di 15' e incremento di 5" a mossa; 2) in caso di persistente parità, 2 partite con tempo di riflessione di 5' e incremento di 3" a mossa; 3) in caso di persistente parità, una partita "Armageddon" con 6' al Bianco e 5' al Nero, che prevale in caso di patta.
  [22-10-2014]  Benvenuto!
E' con molto piacere che saluto i partecipanti a questo 74° Campionato Italiano Assoluto, ospitato quest'anno a Boscotrecase in provincia di Napoli, nelle splendide sale del Resort Villa Rota.
Questa edizione, come è ormai consuetudine, sarà valida per l'ottenimento di norme di Grande Maestro. Anche quest'anno, gli appassionati avranno la possibilità di assistere a tutte le partite sul nostro sito.
Quest'anno la manifestazione ha ottenuto il prestigioso Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per concludere, desidero rivolgere il mio più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, a tutti gli enti che hanno contribuito all'organizzazione, alle autorità cittadine e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo importante evento e auguro agli appassionati di poter assistere a partite combattute e avvincenti.